Sport
F1: addio al Gran Premio di Francia nel 2023
Il circuito di Paul Ricard esce dal calendario di F1 per il 2023, ma partono subito le trattative per l’anno 2024.
Il Gran Premio di Francia a Paul Ricard nel 2023 non si terrà, la terra francese abbandona per almeno un anno ogni possibilità di F1. Il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali ha praticamente dato la conferma dell’addio in terra transalpina. Nel 2023 quindi il Circus non farà corsa al Paul Ricard ne in altri posti nei dintorni. Monaco e Spa quindi sembrano potersi salvare per quest’anno. Domenicali al giornale l’Equipe è stato molto chiaro sulla Francia: “Non ci sarà nessun GP nel 2023“.
Il futuro
Non è un bel colpo in Francia, la F1 era ritornata dopo circa dieci anni nel 2018 proprio al Paul Ricard. Ebbene Stefano Domenicali non ha chiuso del tutto alla Francia, continuando all’Equipe con queste parole: “Stiamo ancora discutendo con la Federazione e anche con il governo.“
Non sono stati dati altri dettagli dal CEO della Formula 1, la sensazione è che ci possano essere in ballo altri circuiti transalpini (da sistemare) o l’idea di un cittadino a Nizza. L’idea dei cittadini però non stuzzica più come una volta per via delle notevoli difficoltà dei sorpassi in questo tipo di tracciati, per via anche delle grandi dimensioni che hanno sono diventate oggi le monoposto da Gran Premio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM