Sport
F1 2025, Vasseur lancia la sfida per il titolo
Le ambizioni di Vasseur per la prossima F1 2025 sono state rese note di recente, e nascondono una certa fiducia nel nuovo progetto.
Le ambizioni della Ferrari per il nuovo anno sono già state rese note in queste ultime settimane. Basti pensare al primo esemplare elettrico in uscita proprio nei prossimi mesi, così come a molte altre ambiziose operazioni effettuate dalla scuderia.
Buona parte di queste ambizioni riguardano ovviamente il nuovo corso della F1 2025, che a suo modo rappresenterà una degna occasione di riscatto. A partire dall’imminente (circa) arrivo di Hamilton, passando per altri upgrade più doverosi che mai.
Le dichiarazioni di Vasseur
Le dichiarazioni rilasciate da Vasseur non hanno lasciato spazio a interpretazioni. L’idea della scuderia originaria di Maranello è quella di progredire proprio da un punto di vista sportivo, e ciò accadrà grazie al nuovo duo di pilota che si potrà formare a breve.
Durante una conferenza stampa avvenuta di recente, buona parte delle domande fatte dai giornalisti hanno riconosciuto al loro interno un unico protagonista: Lewis Hamilton. Il 7 volte campione del mondo si unirà alla Ferrari tra non molto.
Rappresenta una firma degna di nota, seppur 40 anni siano effettivamente 40 anni per tutti. Ma non per un campione del suo calibro, che farà sicuramente da chioccia al meno esperto Charles Leclerc, dotato a sua volta di tanto potenziale.
Com’è stata la trattativa con Hamilton?
Tutto tranne che facile, a detta del leader dei vertici del team. Convincere il pluri premiato pilota del fatto che la Ferrari fosse un degno proseguimento della sua prestigiosa carriera, è stato molto complicato. Ha richiesto infatti tanto impegno a livello commerciale.
Il nuovo duo si potrà così formare senza intoppi, e tutti gli avversari sono avvisati. Se ne vedranno probabilmente delle belle.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM