Sport
F1 2025, scatta l’attesa per il Mondiale: Hamilton in Ferrari e altro
I tifosi sono in trepidante attesa per questa F1 2025. Non solo per il Mondiale, ma anche per le novità che riguarderanno la Ferrari.
In seguito all’uscita della lista di piloti in programma per l’anno corrente, le aspettative e l’hype intorno alla F1 2025 non ha fatto altro che crescere ancora di più. Non solo per via dei tanti team che punteranno sui giovani, ma anche per alcune operazioni da manuale.
Un esempio virtuoso è quello rappresentato da Ferrari, che ha deciso di ingaggiare Lewis Hamilton dopo una trattativa durata mesi e mesi. Per poi essere accettata non a cuore leggero, come dichiarato dallo stesso pilota britannico.
Ecco le novità della Formula 1
Tra le principali novità della prossima Formula 1 c’è sicuramente il debutto di Andrea Kimi Antonelli nella massima competizione. Il posto occupato in Mercedes precedentemente da Hamilton sarà ereditato dall’esordiente, con una responsabilità non di poco conto tutta da onorare.
Molto interessante anche il duello interno tutto targato McLaren tra Lando Norris e Oscar Piastri. Dopo il trionfo nella classifica costruttori, il team è fortemente intenzionato a fare il grande salto anche dal punto di vista dei piloti.
Riflettori puntati anche su Lawson, che con sole 11 apparizioni nella competizione dovrà sostenere le grandi pressioni che una scuderia esigente come la Red Bull esige dai suoi corridori.
Il futuro di Carlos Sainz
In tutto questo flusso di grandi trattative e altrettanto grandi aspettative, c’è un pilota che è stato clamorosamente lasciato a piedi. Si tratta di Carlos Sainz, pilota che dopo l’esclusione dai principali team e dalle scuderie più importanti si è unito alla Williams.
Nonostante quanto compiuto con la McLaren, non si può sapere con certezza se si ripeterà anche stavolta in una scuderia certamente promettente, ma non blasonata. Come al solito, lo scopriremo solo col passare delle gare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM