Sport
DTM, ufficiale: Loeb esordirà con la Ferrari AlphaTauri 488
Il fenomeno francese Loeb parteciperà al primo evento del DTM con la Ferrari al posto di Cassidy impegnato in Formula E.
Quel campione straordinario che risponde al nome di Loeb non smette mai di stupire, capace di vincere gare quasi in ogni tipo di competizione a quattro ruote, il nove volte campione WRC sbarca nel DTM.
Sebastian Loeb sarà quindi presente nel DTM a Portimao tra un mese. Lo farà con la Ferrari 488 griffata AlphaTauri preparata da AF Corse. Sarà al posto di Cassidy impegnato nella Formula E.
Le parole del pilota
Queste le parole di Loeb: “Nel corso della mia carriera, mi è sempre piaciuto cambiare discipline e il DTM è un campionato famoso, dunque quando si è presentata l’opportunità di competere qui, naturalmente l’ho colta”
Aggiunge: “È una sfida eccitante perché lo stile di guida è completamente diverso. E’ il momento di darsi da fare perché mi troverò di fronte a degli specialisti in questo tipo di gare e la mia ultima vera gara in GT3 è già passata da un pezzo”.
Conclude: “Il mio obiettivo sarà quello di trovare il ritmo nel miglior modo possibile e cercherò di utilizzare la mia esperienza per dare al team un buon feedback sul set-up della vettura. So che sarà difficile, ma le auto sono molto divertenti da guidare. Davvero veloci, belle macchine. Pertanto, non vedo l’ora”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM