Sport
Doppio ritiro in F1: annuncio tremendo
Un doppio ritiro ha scosso un intero team nel corso delle ultime ore. Ecco che cosa è accaduto durante il GP di Silverstone.
Domenica scorsa è andato in scena il Gran Premio di Gran Bretagna sulla pista di Silverstone. A dominare la scena sono state ancora una volta le due McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri. Quest’ultimo è stato penalizzato di dieci secondi per aver rallentato troppo in regime di Safety Car. La vittoria, quindi è andata al suo compagno di squadra Lando Norris, il quale ha ridotto a 8 punti il suo distacco in classifica dal pilota australiano.
La gara è stata caratterizzata da condizioni meteo avverse e da moltissimi ritiri ed errori di strategia. Proprio Charles Leclerc su Ferrari ha sbagliato piano a inizio gara, montando la gomma gialla troppo presto rispetto alle condizioni della pista ancora ideali per la gomma intermedia. Leclerc, poi, è stato protagonista anche di un’uscita di pista, terminando la gara al quattordicesimo posto. L’altra Ferrari di Lewis Hamilton, invece, ha chiuso al quarto posto, alle spalle del sorprendente Nico Hulkenberg sulla Sauber.
Ma quale doppio ritiro si è registrato nel corso della gara di Silverstone? Ecco tutti i dettagli a riguardo attraverso le parole degli stessi piloti.
Ritiro di entrambi i piloti: le parole dei diretti interessati
Durante la gara la Racing Bulls ha subito un doppio ritiro, a causa dell’uscita di scena anzitempo sia di Hadjar che di Lawson. Fine settimana da dimenticare, dunque, per l’intero team di Faenza. La gara di Liam Lawson è durata appena un giro, a causa del contatto dopo poche curve con Ocon.

Queste le parole del pilota neozelandese della Racing Bulls: “Purtroppo la nostra gara è terminata in anticipo a causa di un incidente. Abbiamo fatto la scelta giusta per quanto riguarda le gomme e siamo partiti forte, quindi è un peccato non aver potuto mostrare tutto il potenziale della vettura. Credo che avessimo un’ottima macchina, particolarmente adatta alle condizioni miste. È stata una gara piena di opportunità e abbiamo perso alcuni punti importanti“.
Isack Hadjar, invece, dopo l’uscita della Safety Car, è stato protagonista di un incidente con la Mercedes di Kimi Antonelli. Anche l’altro pilota della Racing Bulls, quindi, si è ritirato ben prima della fine della gara.
Questo il suo commento a riguardo: “Gareggiare in queste condizioni difficili significa che è sempre un po’ un azzardo. Dopo la ripartenza, avrei voluto avere un po’ più di margine, ma quando ho visto il semaforo rosso del retrotreno di Kimi era già troppo tardi, perché la visibilità era nulla. Per fortuna sto bene. Ora si riparte e non vedo l’ora di correre a Spa tra un paio di settimane“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
