Sport
Dakar, Tappa 13: Loeb vince per la sesta volta di seguito
Vince ancora Loeb, sesto successo consecutivo per il fenomeno francese, vinta anche la tredicesima tappa della Dakar.
Il fenomeno francese, Sébastien Loeb vince la tredicesima tappa della corsa del Dakar. Porta a sei la striscia di successi consecutivi che rappresenta un record ad oggi. Egli si è imposto con il Bahrain Raid Xtreme con il proprio ritmo attraverso i 154 km che ha portato la carovana da Shaybah ad Al-Hofuf. Appena dietro Nasser Al-Attiyah, con un distacco di sei minuti al traguardo. Il qatariota del team Toyota Gazoo Racing è stato anche penalizzato di 1 minuto, ma ciò non ha toccato di molto l’enorme vantaggio posseduto, quando mancano solamente due speciali alla fine della gara. Ai piedi del podio Mattias Ekstrom con l’Audi.
Come riportato da quattroruote.it sono queste le parole di Loeb: “Volevo consolidare il mio secondo posto, il record di vittorie consecutive non era un obiettivo. La visibilità rendeva complicato saltare le dune. Comunque mi sono sentito bene sulla sabbia e ho potuto imporre il mio ritmo, guidando in maniera aggressiva. Devo dire che mi sono divertito“.
Controlla la situazione Al-Attiyah
La Toyota e Nasser Al-Attiyah con il secondo posto hanno fatto un grande passo avanti verso la vittoria finale nella Dakar, ecco le parole di Al-Attiyat come riportato da quattroruore.it: “Abbiamo superato questa tappa che è stata davvero interessante, con tante dune. Siamo arrivati secondi, ma va bene. Per il campionato è importante fare bene come abbiamo fatto oggi, perché ci fa guadagnare punti nella lotta contro Séb, che sta centrando una vittoria dopo l’altra.“
Conclude così: “Oggi, finire alle sue spalle limita la differenza a un solo punto, ma quello che è veramente importante per me adesso è vincere la Dakar. La gara è stata fantastica per noi, adesso dobbiamo solo portare a casa il titolo“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM