Sport
Dakar 2024, risultati 7° tappa: Loeb vince, trionfa Cornejo nelle moto
Duello al vertice nella settima tappa della Dakar 2024: Loeb trionfa, Sainz insegue. Brabec vs. Branch nelle moto.
Sebastien Loeb ha aggiunto un’altra vittoria alla sua straordinaria carriera nella Dakar 2024, conquistando la 7ª tappa da Riyad ad Al Duwadimi. Il pilota francese del team Bahrain ha impresso il suo marchio sulla competizione. Ha, infatti, rifilato oltre sette minuti al secondo classificato, Lucas Moraes della Toyota e 9’47” a Nasser Al-Attiyah. La prestazione di Loeb gli ha permesso, inoltre, di accorciare il distacco in classifica generale su Carlos Sainz a soli 19′.
Purtroppo, la giornata ha visto un incidente per Paolo Lucci, il miglior pilota italiano in gara. Si trovava al 14° posto ma i suoi sogni di entrare nella top ten sono stati interrotti al chilometro 192 della 7ª tappa. Fortunatamente, l’incidente per il pilota non ha causato fratture, ma ha rappresentato una sfortunata battuta d’arresto per la sua gara.
Dakar 2024, duello serrato nelle moto: trionfo di Cornejo
Nelle moto, invece, la vittoria della 7ª tappa è andata al colombiano José Ignacio Cornejo, pilota Honda. Questa è la terza vittoria di tappa per Cornejo in questa edizione della Dakar. La classifica generale, però, vede un duello serrato tra lo statunitense Ricky Brabec (Honda) e Ross Branch (Hero Motorsports Team Rally). I due sono separati da soli un secondo. Terzo in classifica è Cornejo, a oltre 6′ dai leader.
Prossima tappa: Loeb-Sainz continua a Hail
L’ottava tappa, in programma per lunedì 15 gennaio, si sposterà da Al Duwadimi ad Hail. Continua il duello avvincente tra Sebastien Loeb e Carlos Sainz. La sfida si fa sempre più intensa, e i fan della Dakar sono ansiosi di vedere come si svilupperà la competizione. La Dakar 2024 continua a offrire spettacolo e imprevisti, confermandosi come una delle competizioni più avvincenti del mondo dell’off-road.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM