Sport
Dakar 2023: terza tappa a Chicherit
Grande sorpresa nella terza tappa della Dakar 2023, a imporsi è il pilota francese Guerlain Chicherit.
Guerlain Chicherit al volante della sua Hunter, realizzata per il team GCK Motorsporte da Prodrive e alimentata a biocarburante, durante la terza prova della Dakar 2023 si impone con 3 minuti di vantaggio davanti a Henk Lategan con la Hilux del team Toyota Gazoo Racing, e a Orlando Terranova.
A causa di condizioni meteo poco amichevoli, che hanno reso impraticabile parte del percorso, la gara di oggi è stata accorciata da 447 chilometri a 240. Dura giornata per i piloti di testa: Carlos Sainz è stato fermo con la sua Audi per circa 40 minuti, a causa di un problema tecnico alla sospensione sinistra. Guasto che lo ha scaraventato a quasi un’0’ora di ritardo dal leader di tappa. Non è andata bene nemmeno per Nasser Al-Attiyah: facendo da apripista il qatariota ha perso ben 23 minuti dal leader, mantenendo però la testa della corsa nella classifica generale.
Al-Attiyah infatti è il leader con 13 minuti di vantaggio su Yazeed Al-Rajhi del team Overdrive. Stéphane Peterhansel sale al terzo posto, con 20 minuti di ritardo dal primo. Mentre lo sfortunato Sainz scivola in ottava posizione, ma con un ritardo dalla testa comunque contenuto in 33 minuti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM