Sport
Dakar 2023, tappa 7: la Toyota e Al-Rajhi dettano il ritmo
La settima tappa della Dakar, che ha portato il gruppo da Riyadh fino ad Al Duwadimi è stata vinta a sorpresa da Al-Rajhi.
Yazeed Al-Rajhi e la sua Toyota hanno vinto la settima tappa della Dakar 2023 mettendosi alle spalle le due Hunter di Vaidotas Zala e Guerlain Chicherit. La tappa inizialmente aveva visto al comando Mattias Ekström al volante dell’Audi RS Q e-tron E2, che ha poi dovuto cedere il passo a causa di uno scontro con una roccia a causa del quale ha perso tempo per le riparazioni e ogni possibilità di vittoria della tappa.
Yazeed Al-Rajhi ha ottenuto la sua terza vittoria in una tappa della Dakar (la prima in questa edizione), ma il saudita resta lontano cinque ore dalla testa della classifica. Il vincitore ha poi così commentato la gara: “Abbiamo attaccato oggi! Non è stato facile partire dal fondo e sorpassare tutte le altre auto non è stato semplice, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro”.
In testa alla classifica generale resta Nasser Al-Attiyah. Il qatariota in questa tappa ha gestito il vantaggio sul suo compagno di squadra della Toyota Gazoo Racing, Henk Lategan. Il leader della corsa ha poi commentato la sua performance: “Abbiamo dovuto aprire le danze senza avere tracce davanti a noi. Glen e Séb ci hanno superati. La navigazione è stata complicata e poi, all’improvviso, ci sono state tre o quattro auto impegnate in una battaglia. Gli ultimi 20-30 chilometri sono stati pazzeschi”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM