Sport
Crisi Bagnaia, le parole di Domenicali sono un colpo al cuore: annuncio in diretta
Il weekend di alti e bassi di Pecco Bagnaia al Sachsenring è stato commentato in questi termini da Claudio Domenicali. Le sue parole.

Il Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring ha portato in dote l’ennesimo trionfo stagionale di Marc Marquez a bordo della sua Ducati del Team Lenovo. Una prova di forza impressionante, coincisa con pole, vittoria in rimonta nella Sprint Race del sabato e dominio assoluto nella gara della domenica.
Lo spagnolo è sempre più al comando della classifica generale di MotoGP con ben 344 punti conquistati. Alle sue spalle il vuoto, con il fratello Alex in seconda posizione a 261 punti e Pecco Bagnaia al terzo posto con 197 punti. Anche al Sachsenring i tre piloti appena elencati si sono piazzati sul podio nelle stesse identiche posizioni.
Per Pecco Bagnaia l’ennesimo weekend difficile, con l’undicesima posizione in qualifica, una Sprint Race fuori dalla zona punti e una buona rimonta in gara la domenica (fino al terzo posto finale), coincisa anche con le cadute di Fabio Di Giannantonio, Pedro Acosta e Marco Bezzecchi.
Ma come si è espresso Claudio Domenicali sul pilota italiano due volte campione del mondo di MotoGP? Ecco le sue parole.
Claudio Domenicali duro su Pecco Bagnaia: le parole che non passate sottotraccia
Nonostante il podio raggiunto in gara la domenica, il weekend di Pecco Bagnaia è stato ancora una volta inferiore alle attese e alle potenzialità della sua Ducati. Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Corse, non è andato troppo per il sottile nel commentare le difficoltà in pista del centauro azzurro.

Ecco che cosa ha dichiarato Claudio Domenicali ai microfoni di Sky Sport: “Il nostro stile è quello di cercare di mettere le moto nelle migliori condizioni possibili. Se uno vince come ha fatto oggi Marc, girando con tempi eccezionali, si vorrebbe avere una felicità completa. Il lato di Pecco ci preoccupa sempre un po’, perché anche gli sportivi italiani vorrebbero vedere Pecco più forte“.
Domenicali ha proseguito in questi termini: “Se mi fossi fatto un’idea e pensassi di avere una soluzione gli avrei già dato un consiglio. Evidentemente il tema non è così semplice. I ragazzi qui hanno portato un telaio nuovo per fargli provare sensazioni diverse. Abbiamo provato a cambiare gli elementi, perché quando si parla di feeling non è qualcosa di così chiaro, non si riesce a misurare tutto. Bisogna provare a fare dei cambiamenti finché non si trova una strada“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
