Sport
Christian Horner: “un pilota come Verstappen non l’ho mai visto prima”
Horner ha elogiato Max Verstappen, facendo riferimento a una caratteristica che non aveva mai visto in altri piloti prima d’ora.
Christian Horner crede che la voglia di Max Verstappen di avere successo in Formula 1 lo renda unico, l’olandese ha eguagliato il record di vittorie di tutti i tempi in una sola stagione nel Gran Premio degli Stati Uniti. Verstappen ha fatto registrare la sua 13ma vittoria stagionale, eguagliando il conteggio di Michael Schumacher (2004) e Sebastian Vettel (2013).
La vittoria ha anche assicurato alla Red Bull il Campionato Costruttori 2022, il quinto assoluto e il primo dalla fine dell’era Vettel nel 2013, ponendo fine a otto anni di dominio Mercedes nell’era turbo ibrida. Il titolo arrivato il giorno dopo la morte del proprietario della Red Bull Dietrich Mateschitz, che però è riuscito a vedere Verstappen rivendicare la sua seconda corona di piloti in Giappone.
Gli elogi di Horner al suo pilota
Nella gara di Austin, Verstappen ha ottenuto la sua 33ma vittoria in un Gran Premio, staccando Fernando Alonso fermo a 32, e portandolo al sesto posto nella lista di tutti i tempi. Ora subito davanti a lui ci sono Ayrton Senna (41 vittorie) e Alain Prost (51 vittorie), con Sebastian Vettel (53), Michael Schumacher (91) e Lewis Hamilton (103) davanti.
Dopo la gara, parlando con Sky Sports F1, Christian Horner ha riservato grandi elogi per il suo pilota di punta: “C’è una fame dentro di lui che non ho mai visto in un altro pilota”, ha spiegato, “penso che ci sia una determinazione mentre cresce e matura, legge le gare incredibilmente bene. Ovviamente era piuttosto sconvolto dopo il pit-stop, ma molto rapidamente ha tenuto sotto controllo le sue emozioni, ha semplicemente abbassato la testa e si è messo a ritmo in modo da non bruciare le gomme e poi è stato in grado di fare i sorpassi (su Charles Leclerc e Hamilton)”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM