Sport
Charles Leclerc e il futuro incerto in Ferrari: Mercedes in agguato?
Contratto in standby, ambiente teso e ipotesi di trasloco: la situazione del pilota monegasco Leclerc e della Scuderia di Maranello.
La situazione del rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari è in standby, mentre la Mercedes sta osservando la situazione. Anche se il contratto del monegasco scade nel 2024, se Lewis Hamilton non firmasse con le frecce d’argento, ci sarebbe un posto libero già alla fine di questa stagione. Tuttavia, la priorità di Leclerc è vincere, come ha dichiarato lui stesso, e non ha intenzione di negoziare con la Mercedes, sentendosi bene nella Ferrari. Tuttavia, dopo il GP del Bahrain, nel quale ha avuto problemi con la power unit e la Ferrari ha dimostrato di non essere all’altezza della Red Bull di Max Verstappen, Leclerc non sembra essere molto felice.
L’ambiente in questo momento
Inoltre, l’ambiente nella factory di Maranello sembra essere teso, con le dimissioni del capo aerodinamico e le voci di dissidi tra il neo team principal e l’a.d. che Leclerc è molto legato. In questo contesto, anticipare l’annuncio del rinnovo contrattuale con Leclerc potrebbe portare stabilità e fiducia all’intero ambiente Ferrari. Ci sono anche voci che ipotizzano uno scambio tra il monegasco e Hamilton, ma molto probabilmente si tratta di fantasia. Tuttavia, il fatto che il contratto del britannico scada alla fine di quest’anno alimenta l’incertezza e la Mercedes dovrà prima o poi pensare a un dopo Hamilton. Il monegasco ha dichiarato di voler vincere con la Ferrari, ma la sensazione è che voglia ricevere dei segnali concreti e incoraggianti dal team. In ogni caso, il matrimonio tra Charles e la Signora in Rosso sembra scricchiolare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM