Sport
Charles Leclerc e Ferrari: ecco il rinnovo
La voce era nell’aria da settimane, e finalmente per i tifosi del cavallino è arrivata la notizia: Leclerc sarà al volante della Ferrari almeno fino al 2026.
La Scuderia Ferrari e Charles Leclerc hanno consolidato il loro legame con l’annuncio di un’estensione contrattuale che vede il talentuoso pilota monegasco al volante del Cavallino Rampante per altre tre stagioni, fino al 2026. Leclerc, che ha già segnato la storia della prestigiosa squadra italiana con le sue spettacolari performance, esprime la sua gioia e determinazione nell’affrontare le future sfide.
“Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni”, afferma Leclerc, confermando il suo profondo attaccamento al team che considera come una seconda famiglia. La sua carriera in Ferrari, iniziata nel 2019, si è già distinta per momenti memorabili e battaglie in pista che hanno emozionato i fan di tutto il mondo. Leclerc sottolinea la sua fiducia in una squadra che ha affrontato le difficoltà con tenacia e unità, dimostrando una forte resilienza.
“Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari”, prosegue Leclerc, “e sono sicuro che sapremo toglierci delle belle soddisfazioni”. La sua ambizione di alzare il trofeo del campionato mondiale con il team di Maranello non è mai vacillata, nonostante gli alti e bassi degli ultimi anni. Leclerc è determinato a contribuire alla crescita della squadra e a renderla competitiva in ogni gara della stagione.
Fred Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari, esprime grande stima per Leclerc, lodando la sua incessante voglia di superare i propri limiti e le sue eccezionali capacità nelle battaglie in pista. “Siamo determinati a dargli una vettura vincente”, dichiara Vasseur, sottolineando l’impegno del team nel fornire a Leclerc gli strumenti necessari per competere al massimo livello.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM