News
Ztl Milano: è ufficiale, da metà maggio cambia tutto

A proposito della Ztl di Milano, finalmente è arrivata l’ufficialità: dalla metà del prossimo mese di maggio cambierà tutto.
Si è parlato di Ztl a Milano proprio qualche mese fa, in occasione dell’area C e di tutte le novità portate con sé. Questa volta l’ufficialità è arrivata, lasciando di conseguenza poco spazio alle attese.
Le novità a breve in arrivo subentreranno dalla metà del prossimo mese. Scopriamo insieme tutto quello che i residenti e gli abituali frequentatori del capoluogo lombardo dovranno conoscere.
Ecco tutte le novità in arrivo
La cosiddetta “Ztl Quadrilatero” diventerà ufficialmente realtà. Il quartiere milanese divenuto simbolo della moda e del fashion, diventerà ufficialmente una zona a traffico limitato. Provocando non un certo stupore, nei confronti di chi già se lo aspettava.

Questa zona entrerà in vigore dalla metà del mese di maggio, e durerà tutti i giorni per 24 ore su 24. Senza fare, almeno al momento, alcuna eccezione dovuta alle varie festività che accadono durante il corso dell’anno.
Le vie incluse nelle limitazioni del traffico sono le seguenti:
- Via Manzoni
- Via Senato
- Via San Damiano
- Via Cino del Duca
- Corso Monforte
Un impianto di videosorveglianza altrettanto attivo 24 ore su 24 aiuterà le autorità locali ad occuparsi dei vari fenomeni di trasgressione. A questo proposito il Comune ha deciso di utilizzare il pugno di ferro, con multe da 83 euro a chiunque oltrepassi questo limite.
Dal terzo mese, le multe in questione saliranno a 95 euro. Questo divieto di accesso sarà valido a numerose categorie di persone, ma non a tutti. Ecco quindi i grandi esclusi da questo limite.
Chi non avrà limitazioni?
I residenti della zona Quadrilatero e chiunque abbia un box garage o un posto auto personale all’interno di questa area circoscritta, non dovrà osservare le limitazioni imposte dal Comune di Milano.
Esercizi commerciali e persone dotate di un’autorizzazione potranno dunque percorrere i vari tratti di strada coinvolti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
