News
Ztl Milano, si parte: batoste in arrivo per gli automobilisti

La Ztl di Milano per gli automobilisti potrebbe rappresentare tutta una serie di temibili batoste. Scopriamo insieme il perché.
Ricordate di quando si era parlato di un cambiamento da metà maggio? Ecco, quel periodo è arrivato. La Ztl Milano è pronta a partire, portandosi con sé numerose novità che influenzeranno inevitabilmente il traffico.
Scopriamo insieme quali zone saranno circoscritte a questo provvedimento, e quali saranno le sanzioni che dovranno subire gli eventuali automobilisti trasgressori di quanto proclamato.
Ecco dove non si potrà circolare
Una delle aree messe sotto tutela è quella del Quadrilatero, il rinomato quartiere della moda del capoluogo della Lombardia. La zona a traffico limitato in questione sarà attiva per 24 ore su 24 nelle seguenti vie:
- Via Manzoni
- Via Senato,
- Via San Damiano
- Via Cino del Duca
- Corso Monforte

I trasgressori che non rispetteranno questo limite si vedranno addebitata una multa da 83 euro. Una sanzione molto pesante, per una città che vuole innanzitutto liberarsi del problema delle tante auto in circolazione.
Chi è esente da questi limiti?
Esistono alcune eccezioni per le quali sono previste delle deroghe. Esse riguardano residenti e citadini domiciliati muniti di autorizzazione, proprietari di box o posti auto nella Ztl.
Sono inclusi anche coloro che sono diretti alle autorimesse nell’area, così come i mezzi di servizio per imprese che si occupano di manutenzioni. Avranno un limite di 50 ingressi all’anno coloro che erogano servizi in prossimità delle aree soggette a limitazione.
Moto e ciclomotori potranno accedervi fino al 2026, nel caso in cui la situazione dovesse rimanere questa anche per il prossimo anno. Sul sito del Comune di Milano è stata inaugurata una scheda apposita che parla del Quadrilatero, dove si può trovare tutto.
Per il momento queste limitazioni saranno introdotte in via sperimentale, sperando che il lavoro svolto dia i suoi frutti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
