News
YU7, è arrivato suv elettrico di Xiaomi: ecco quando sarà disponibile
Il Suv elettrico di Xiaomi è in arrivo. Si chiamerà YU7 e sarà disponibile in commercio entro poco tempo: ecco la data da segnare.
Dopo aver approfondito la data di uscita dell‘erede della SU7, si può finalmente parlare del nuovo Suv elettrico prodotto da Xiaomi. La sigla da tenere a mente è YU7, e sarà un Suv totalmente elettrico. Unendosi così al grande filone di veicoli grandi, e dal motore elettrico.
A distanza di un anno dal debutto di Xiaomi nel settore automotive, il bilancio prodotto fino ad oggi può essere definito più che positivo. Tante sono state le innovazioni, con conseguente risposta del pubblico, entusiasta di quanto visto sul mercato.
Nuova creazione Xiaomi: le caratteristiche
Il design richiama fortemente quanto visto in precedenza nella SU7, con uno stile che si colloca a metà tra la berlina e un Suv vero e proprio, iniziando dunque a creare delle basi solide per una nuova gamma.
La lunghezza è di 4.99 metri e la larghezza è di 1.99 metri. La sua altezza di 1.60 metri la rende inoltre un Suv di fascia medio-grande, aggiungendosi dunque ad un gruppo già particolarmente nutrito.
Il motore che animerà la nuova creazione di Xiaomi è una coppia di propulsori elettrici. Il motore principale è di 299 cavalli, mentre quello posteriore presenta una potenza di 391 cavalli.
Le batterie saranno prodotte e fornite da Catl, azienda cinese che si occupa di importare i loro prodotti in tutto il mondo, tanto che ad essersene serviti sono stati anche marchi noti come Audi.
Quanto costerà la YU7?
La nuova YU7 prodotta da Xiaomi dovrebbe costare all’incirca tra i 32.500 euro e il 45.530 euro. Per vederla in azione bisognerà aspettare all’estate del prossimo 2025, cerchiando di rosso i primi due mesi di giugno e luglio.
Saranno prodotti circa 112.000 esemplari, anche se sfortunatamente nessuna di questi è in procinto di sbarcare in Europa
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM