News
Xiaomi: sbarca nel mondo delle auto elettriche con due fabbriche
L’azienda cinese Xiaomi vuole sbarcare anche nel mondo delle vetture elettriche con due stabilimenti tra Pechino e Shanghai.
La Xiaomi sta lavorando su uno straordinario progetto che porterà l’azienda di origine cinese a fare l’ingresso nel mercato delle vetture elettriche. Dalle indiscrezioni, la società investirà oltre 10 miliardi di dollari in 10 anni in questo lungo progetto. Il primo modello dovrebbe uscire sul mercato nel 2024. Dei dettagli tecnici non si sa ancora nulla di preciso ma sembra che nel terzo trimestre di quest’anno, potrebbe essere reso pubblico un primo prototipo.
L’obiettivo entro il 2027
Le vetture elettriche di Xiaomi saranno costruite all’interno di uno stabilimento che sarà costruito a Pechino. Una volta in funzione, l’obiettivo è quello di riuscire a produrre oltre 300 mila auto all’anno da Pechino. Inoltre, appare che la casa cinese stia già programmando un secondo stabilimento a Shanghai. Il rapporto di Gasgoo rivela che all’interno del database aziendale cinese, sono stati visti diverse note per un grande piano di assunzione per la città di Shanghai.
Non rimane quindi che attendere l’arrivo di ulteriori news sul vasto progetto di Xiaomi nel settore delle macchine elettriche. Da quello che si sa, l’azienda sta portando avanti il lavoro senza notizie rilevanti.
Dunque, se per davvero l’azienda cinese costruirà un secondo stabilimento per le sue vetture, questo potrebbe essere fondamentale per i nuovi modelli che arriveranno solo successivamente. Pertanto, il progetto sarebbe quello di introdurre quattro modelli a batteria entro il 2027: due di fascia media coadiuvati dalla presenza della guida assistita di Livello 2+ e altre due auto di fascia alta provvisti di assistenza alla guida di Livello 3 da quello che pare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM