News
Xiaomi in caduta libera: percentuali sulle vendite in calo
Nonostante Xiaomi sia un marchio ormai solido a sufficienza, i dati sulle vendite raccontano di un periodo piuttosto complicato.
Dopo un ottimo avvio, Xiaomi si sta preparando ad affrontare un periodo piuttosto critico. Le criticità principali riguardano il modello SU7, lanciato inizialmente con grande successo, e riscontrando un’accoglienza generalmente positiva da parte del pubblico.
Il mercato cinese, viste anche tutte le alternative rappresentate dai competitor, sembra aver trovato delle soluzioni valide sotto ogni punto di vista. E questo non è un segnale positivo, per il top player del mercato degli smartphone.
Ecco i dati sulle vendite
A circa un anno dalla sua uscita, il SU7 ha subito una battuta d’arresto davvero brusca. Era piuttosto facile intuire che l’interesse si sarebbe appiattito, ma nessuno avrebbe mai immaginato che ciò sarebbe accaduto in questi termini.
Gli ordini di questo veicolo nell’ultimo periodo sono crollati addirittura del 55%. Le unità che sono state ordinate durante questo periodo di tarda primavera sono appena 13.500, con un netto passo indietro rispetto a qualche mese fa.
Ma ciò non è avvenuto per caso. Un mix di ragioni valide, e in parte portate avanti anche dal pubblico, hanno portato il colosso cinese a dover fare un necessario dietrofront riguardo questo modello ormai prossimo a superare l’anno di vita.
Ecco perché le vendite sono calate
Tutto ha avuto inizio quando, ormai qualche mese fa, si è verificato un incidente mortale che ha visto coinvolto un conducente di questo veicolo. Ciò ha fatto sorgere numerosi dubbi e perplessità sul suo sistema di guida smart, e sulla sua presunta efficacia.
Bisogna poi aggiungere il caso di pubblicità ingannevole di cui Xiaomi è stata accusata, e che ha costretto l’azienda a doversi presentare al grande pubblico con un comunicato ufficiale di scuse, e di spiegazioni. Insomma, per questo veicolo le cose si mettono male.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM