News
Winkelmann: “Lamborghini continuerà a vendere sogni”
Secondo il CEO della Casa di Sant’Agata Bolognese, far sognare i propri clienti continuerà ad essere una priorità per Lamborghini anche in futuro.
Stephen Winkelmann, CEO di Lamborghini, ha delineato le priorità future dell’azienda in un’intervista con Autocar. In un momento di grandi cambiamenti, è lui l’uomo al comando di uno dei brand più importanti del gruppo Volkswagen. Winkelmann ha affermato che la sua casa automobilistica deve essere abile nell’adattarsi al “nuovo ordine mondiale” senza perdere le sue caratteristiche distintive e, soprattutto, continuando a far sognare i suoi clienti.
Anche con l’elettrico Lamborghini manterrà vivo il sogno
Dopo aver lasciato l’azienda nel 2016 per guidare Bugatti, Winkelmann ricopre per la seconda volta la posizione di CEO di Lamborghini. Nel 2020, infatti, il tedesco ha ripreso il posto di amministratore delegato. Il manager ha affermato che sebbene l’esperienza nella Bugatti sia stata davvero sorprendente, si sente a casa ed è più felice in Lamborghini.
L’attuale boss di Lamborghini ha fissato il 2030 come termine ultimo per il passaggio all’elettrico. Ma mantenere intatti i sogni dei suoi clienti è la cosa più importante per il CEO della casa del Toro. La sfida che la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese dovrà affrontare nei prossimi anni sarà dunque questa. Winkelmann ha detto ad Autocar: “Dobbiamo mantenere vivo il sogno, dobbiamo mantenere la promessa che le nostre auto saranno sempre orientate alle prestazioni”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM