News
Volvo: settembre elettrico o ibrido per il marchio
Praticamente quasi ogni auto tra quelle in commercio del marchio Volvo nel mese di settembre sarà ibrida o elettrica.
Crescono finalmente le vendite del marchio Volvo nel mese di settembre. In totale il marchio automobilistico di classe svedese ha commercializzato circa 49500 veicoli a livello globale solo nel mese di settembre, 49536 la cifra da registrare, facendo notare un incremento del 4,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Il settore Recharge con modelli 100% elettrici e ibridi plug-in, hanno posizionato infatti da soli 31,9% delle vendite della casa svedese nel mese di settembre, di cui circa il 12,6% full electric.
La nota ufficiale
Ecco la nota ufficiale del marchio svedese Volvo: “La capacità produttiva, che nei mesi precedenti aveva evidenziato una tendenza verso la normalizzazione, a settembre ha continuato a risentire delle chiusure degli stabilimenti dovute a focolai di Covid-19 in Cina, oltre che delle interruzioni della catena di approvvigionamento a livello globale.“
Conclude così il comunicato ufficiale del marchio: “Il numero di abbonamenti attivi alla fine di settembre risultava in aumento del 67% rispetto allo stesso periodo del 2021. Nei primi nove mesi del 2022, il numero di Volvo vendute online è aumentato del 46% rispetto allo stesso periodo del 2021, una crescita trainata dalla domanda da parte dei clienti e dall’ampliamento dell’offerta in un maggior numero di mercati.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM