News
Volvo pensa alla guida autonoma: in arrivo il progetto Ride Pilot

Anche Volvo sembra essere interessata alla guida autonoma e potrebbe sfidare la leadership di Tesla nel settore. Ecco tutti i dettagli.
Il noto brand automotive svedese ha annunciato di essere al lavoro su un progetto home made chiamato Ride Pilot, una funzionalità che permetterà alle auto di nuova generazione di guidare in totale autonomia in autostrada.
Volvo vuole dunque provare a superare Elon Musk e soci con una tecnologia al momento ancora in sviluppo, che debutterà con molta probabilità a bordo di un SUV elettrico di nuova generazione, il successore della famosa XC90.
La guida autonoma targata Volvo dovrebbe affidarsi a un sensore LiDAR, 5 radar, 8 telecamere e 6 sensori a ultrasuoni, con Volvo che potrà migliorare costantemente il servizio con aggiornamenti OTA.
Ancora troppo presto per capire quando verrà effettivamente lanciata sul mercato, mentre sappiamo che il nuovo SUV Volvo verrà presentato nel 2023.
Tesla, invece, punta a lanciare quest’anno la guida autonoma di livello 4.
Cambio al vertice per Volvo
Vi ricordiamo, infine, che di recente è stato annunciato un cambio ai vertici dell’azienda. Jim Rowan, infatti, sarà il nuovo presidente e amministratore delegato e prenderà il posto di Håkan Samuelsson a partire dal 21 marzo 2022.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
