News
Volvo: entro l’anno 2026 ci saranno sei nuovi modelli
Il brand Volvo si prepara all’anno decisivo il 2026 dove impatterà con il mercato con altri sei nuovissimi modelli.
Il marchio Volvo ha un grande piano di elettrificazione che lo farà diventare un brand solo elettrico entro l’anno 2030. Per arrivare a questo obiettivo, il brand automobilistico dovrà introdurre nei prossimi anni molti nuovi modelli a batteria che sostituiranno i modelli termici.
Secondo Reuters, il brand svedese intende introdurre sul mercato sei nuovi modelli a batteria entro l’anno 2026. Stiamo parlando di ben tre SUV, due berline e un minivan destinato solamente al mercato asiatico. L’idea del marchio sarebbe quella di arrivare a dare una versione elettrica di tutti i suoi modelli termici oggi in uso.
I nuovi modelli in arrivo
Il primo modello della nuova gamma di EV del brand Volvo lo sappiamo già. Si tratta del nuovo SUV EX90 figlio EV della XC90 già introdotto a novembre 2022 e che arriverà sul mercato globale entro la fine di quest’anno. Il rapporto poi discute di una versione ev della XC40 che in realtà già è presente.
Quindi, si tratta, tecnicamente, di un riferimento alla famosa EX30, un SUV che sarà presentato nel corso dell’anno che si piazza sotto la XC40. Ci sarà inoltre anche una nuova versione a batteria EV della XC60. Non finisce qua, il marchio pensa di proporre una variante a batteria delle famose berline S60 e S90. Per il minivan elettrico invece che riguarda il mercato asiatico (ossia Cina) sarà sulla base della Zeekr 009. Rimembriamo che sia il brand Volvo e sia Zeekr sono inclusi nel Gruppo Geely.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM