News
Volkswagen Touareg: gli scatti ufficiali del restyling
Volkswagen ha pubblicato le prime immagini ufficiali della Touareg, che nel prossimo mese di maggio uscirà con il restyling.
Il restyling della Volkswagen Touareg verrà svelato nella sua essenza solo a maggio. Con una serie di foto la Casa automobilistica di Wolfsburg mostra adesso il prototipo, ovviamente camuffato. Lo sport utility di maggiore caratura del marchio sarà sottoposto ad aggiornamenti sotto ogni punto di vista.
L’esemplare ritratto nelle immagini è la versione R, la top level, ma le modifiche saranno in larga parte apportate al resto della famiglia. Rispetto all’auto oggi in commercio cambia il “muso”, in segno di continuità con il recente corso stilistico. Ad esempio, da Golf e Polo viene ripresa la striscia luminosa, che attraversa la calandra.
I cerchi in lega arrivano fino a 21 pollici e per la R sarà implementato un sistema frenante ad hoc. Passando in rassegna il “lato B” scorgiamo degli interventi sui paraurti e la barra sul portellone. L’abitacolo verrà pressoché confermato in quato a dotazioni, con il doppio display dell’Innovision Cockpit, da 12 e 15 pollici.
Le motorizzazioni
Veniamo alle motorizzazioni, dove la Volkswagen interviene senza disporre (come prevedibile) stravolgimenti radicali. La novità è costituita dal powertrain plug-in hybrid con la eHybrid da 381 CV e 600 Nm di coppia motrice massima e la R eHybrid da 456 CV e 702 Nm.
Entrambe contano su una batteria dalla capacità di 14,3 kWh, che si traduce in un’autonomia di percorrenza di 50 km in modalità full electric. Comunque, non è sicura la conferma nel nostro territorio. A tal proposito, si attendono delle comunicazioni ufficiali dal quartier generale.
Le unità termiche rimangono le solite, ovvero un sei cilindri da 3.0 litri a benzina da 340 cavalli e due sei cilindri turbodiesel da 3.0 litri da 231 e 286 cavalli. Qualunque sia l’unità prescelta, la potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote dal cambio automatico a 8 rapporti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM