News
Volkswagen Tayron: la Tiguan diventa extralarge
La nuova Volkswagen Tayron arriva in Italia: Suv spaziosa, fino a sette posti e motori ibridi. Design, interni tecnologici e motorizzazioni.
Volkswagen presenta al mercato italiano la Tayron, una Suv di dimensioni maggiorate che prende spunto dalla best seller Tiguan. Con una capacità di ospitare fino a sette passeggeri e un bagagliaio che arriva fino a 885 litri nella versione a cinque posti, la Tayron si distingue per le sue caratteristiche di versatilità e spazio. La Tiguan XL, come viene già soprannominata, promette di essere una scelta ideale per famiglie e per chi ha bisogno di un’auto ampia ma allo stesso tempo performante.
La Tayron mantiene lo stesso stile della Tiguan, ma con dimensioni più generose, inserendosi tra la Tiguan e la Touareg nella gamma Volkswagen. Con i suoi 4.770 mm di lunghezza, è più lunga della Tiguan di oltre 23 centimetri, offrendo maggiore spazio per passeggeri e bagagli senza sacrificare la maneggevolezza tipica dei Suv del marchio tedesco.
Design evoluto e interni tecnologici
Esteticamente, la Tayron si presenta con un design moderno e dinamico, ereditando molti elementi stilistici dalla Tiguan, come i fari Led Matrix Hd e la barra luminosa frontale. Tuttavia, le sue dimensioni maggiori e il suo look imponente la rendono una Suv più robusta e spaziosa. Gli interni, invece, offrono un’esperienza all’avanguardia grazie al Digital Cockpit Pro, con schermo da 10,25 pollici per la strumentazione e un sistema di infotainment da 12,9 pollici al centro della plancia. Per chi desidera il massimo in termini di tecnologia, è disponibile anche il sistema Discover Pro Max con un display da 15 pollici e un head-up display avanzato, oltre all’assistente vocale Ida, che integra ChatGPT per un’interazione ancora più fluida.
Gli spazi interni sono modulabili grazie alla seconda fila di sedili scorrevoli e ribaltabili, permettendo di ottimizzare lo spazio in base alle esigenze. La terza fila è composta da due sedili singoli ripiegabili, ideali per bambini.
Motorizzazioni ibride e tradizionali
La Volkswagen Tayron offre una vasta gamma di motori, dalla versione plug-in hybrid con potenze di 204 o 272 CV, a quella mild hybrid con motore 1.5 eTSI da 150 CV. È disponibile anche con motori tradizionali a benzina e diesel da 150 a 265 CV. La trasmissione è automatica in tutte le varianti, mentre la trazione è integrale 4Motion nella maggior parte dei modelli, garantendo sicurezza e stabilità su ogni terreno.
Con il sistema DCC Pro, che regola in tempo reale gli ammortizzatori, la Tayron offre un perfetto equilibrio tra comfort e sportività.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM