News
Volkswagen, ecco la strategia per evitare la chiusura
Come farà la Volkswagen ad evitare la chiusura? Ecco la strategia che l’azienda ha intenzione di adottare nel breve periodo.
In seguito alla crisi maturata da Volkswagen nell’ultimo periodo, l’azienda ha deciso di proporre ai sindacati un accordo per evitare di chiudere i battenti. Lasciando così decine (se non centinaia) di migliaia di operai senza un lavoro.
Il colosso produttore di automobili non sta attraversando affatto un bel periodo, a causa di un cambiamento di mercato improvviso e di un’effettiva incapacità di adeguarsi prontamente. Ma fortunatamente, ai vertici hanno già pensato ad una strategia.
Volkswagen corre ai ripari: ecco in che modo
In tempi di crisi, qualsiasi azienda che si rispetti corre ai ripari nella seguente maniera: abbattendo i costi superflui. Talvolta, capita che i costi che devono essere abbattuti non siano superflui, ma che per cause di forza maggiore lo diventino.
E questo sembra essere proprio il caso del noto marchio. Il piano proposto ai sindacati è infatti quello di effettuare un taglio agli stipendi equivalente al 10%, rivedendo inoltre il piano che permette a operai e professionisti del team di ricevere i loro premi di produzione.
Coloro che sono coinvolti in queste decisioni, seppur parlare di tagli di stipendi faccia sempre un certo effetto, si sono detti molto fiduciosi. Ottimisti del fatto che quanto ipotizzato possa dare i suoi risultati entro poco tempo.
In vista del prossimo round del 21 novembre i segnali finora arrivati sono molto positivi. Dal prossimo primo di dicembre ci potrebbero essere tuttavia degli scioperi, dato che il cosiddetto periodo di grazia prima che il ritardo di pagamento diventi tale, cesserà.
Le parole dei dirigenti sindacali
Ad essersi espressa in merito alla vicenda è Daniela Cavallo, dirigente sindacale dell’azienda, la quale ha espresso grande fiducia verso quanto ipotizzato. Dichiarando tuttavia che la chiusura dell’impianto al momento non è da escludere.
Nelle prossime settimane si decideranno quindi le sorti del rinomato colosso tedesco.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM