News
Volkswagen, servizi di mobilità: acquisita Europcar
Europcar leader nel noleggio auto entra nel gruppo tedesco della Volkswagen con una partecipazione di circa il 67%.
I marchi auto si stanno trasformando da produttori a fornitori di servizi di mobilità e Volkswagen non fa eccezione. Esso con l’intenzione non solo di vendere la vettura ma anche di metterla a disposizione per servizi. Senza ovviamente il vincolo dell’acquisto dell’auto.
Il progetto della l’acquisizione della maggior parte delle azioni di Europcar da parte del gruppo tedesco, assieme ai partner Pon Holdings, società olandese attiva nei servizi della mobilità e Attestor, azienda inglese di controllo patrimoniale. L’obiettivo è ovviamente diventare un leader nel settore del noleggio vetture, da prima società di mobilità.
Le dichiarazioni del direttore
Il direttore di Volkswagen Finacial Services, Christian Dahlheim, scrive così sui social sull’acquisizione: “Un grande giorno per l’intera Volkswagen AG: abbiamo raggiunto un altro importante traguardo della nostra strategia NEWAUTO con la chiusura della transazione Europcar. D’ora in poi, il business di Europcar sarà un importante caposaldo della futura piattaforma di mobilità di Volkswagen.“
Aggiunge: “In futuro, la maggior parte delle persone preferirà ancora la mobilità individuale, ma si tratterà più di usarla che di possederla. La nostra nuova piattaforma di mobilità risponderà perfettamente a questa tendenza con un’offerta altamente flessibile e conveniente a portata di mano dei nostri clienti. I veicoli autonomi saranno il prossimo punto di svolta e porteranno la piattaforma a un livello ancora più alto sulla strada per NEWAUTO. “
L’applicazione: “Il clou: un’app soddisferà un’ampia varietà di esigenze di mobilità dei clienti, dal car sharing per poche ore all’abbonamento auto per più mesi. Oggi ho una grande notizia per i nostri clienti a Vienna e dintorni e dintorni: una fase pilota dei servizi inizierà già nel quarto trimestre del 22 a Vienna. Amburgo seguirà rapidamente nel Q1/23. Un grande “grazie” va ai nostri partner del consorzio Attestor Limited e PON HOLDINGS BV e all’intero team di progetto: un grande lavoro di squadra. Siamo davvero eccitati.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM