News
Volkswagen: per il marchio Scout possibile collaborazione
Il progetto di riportare in vita il marchio Scout da parte di Volkswagen può passare dalla collaborazione con Foxconn.
L’obiettivo di ripristinare il marchio Scout su cui sta lavorando il grande gruppo Volkswagen può passare attraverso una partnership con la società Foxconn. Azienda leader della telefonia conosciuta per la fabbricazione dell’iPhone e di altri oggetti a marchio Apple.
Secondo le rivelazioni di Automotive News, il marchio tedesco avrebbe visionato la possibilità di dare al gigante sito in Taiwan la produzione dei futuri modelli. Quelli che andranno in America utilizzando la fabbrica acquisita in Ohio dalla famosa Lordstown Motors. Il sito, localizzato nella cittadina suddetta, era appartenuto alla General Motors, dall’anno 1966 al 2019. Magna Steyr si è posto come partner alternativo.
Le date dei possibili prototipi
Quindi secondo le tempistiche scelte da Volkswagen per Scout appunto il ritorno sul mercato è stato fissato al 2026. Si ci concentrerà totalmente su due modelli elettrici realizzati su una nuova piattaforma modulare. Un famoso Suv e un pick-up. Nel corso del prossimo anno verranno presentati i primi prototipi e congiuntamente, sul sito ufficiale del marchio, verrà creata una nuova community di appassionati di cui saranno membri anche i vecchi proprietari dei modelli originali, realizzati dalla International Harvester tra l’anno 1961 e l’anno 1980.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM