News
Volkswagen: pensa a una nuova auto a idrogeno con grande autonomia
La Volkswagen presenta un nuovo veicolo a idrogeno con l’autonomia di cerca 2000 km, ecco la situazione attuale.
Volkswagen sta mettendo in atto un piano per una nuova cella a combustibile molto più economica di quelle di oggi, che potrebbe portare alla creazione di una vettura a idrogeno in grado di guidare circa 2.000 chilometri con un solo pieno. Il gruppo automobilistico di Wolfsburg in Germania ha appena chiesto la registrazione di un nuovo brevetto per una nuova cella a combustibile a idrogeno. Se dovesse riuscire il piano, potrebbe essere una vettura molto più ecologica oltre che economica.
La nuova tecnologia per vetture a idrogeno
Volkswagen che nonostante fosse restia all’idrogeno, ha cambiato effettivamente idea. La richiesta di brevetto per questa nuovissima cella a combustibile, realizzata con l’azienda tedesca Kraftwerk Tubes. Esso dimostra comunque che Volkswagen non vuole dare privilegi ai rivali anche per quanto riguarda la tecnologia dell’idrogeno e lavora sotto traccia l’upgrade questa nuova tecnologia.
La più grande differenza diversamente alle celle a idrogeno sviluppate dalla Hyundai e dal marchio giapponese Toyota è che questa usa una particolare membrana di ceramica invece della plastica normalmente utilizzata. Ebbene la membrana ceramica funziona senza platino. Questo da la possilità alla tecnologia di essere molto più economica e con autonomie ben maggiori.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM