News
Volkswagen: la crisi dei chip continua almeno fino al 2023
Il grande marchio della Volkswagen annuncia che la crisi dei chip e microchip continua almeno fino al prossimo anno.
La crisi data dalla diminuzione di microchip, chip e semiconduttori sta oppressando il pianeta dell’automotive da diverso tempo, ecco le rivelazioni di Volkswagen. Il problema è che a quanto pare, la crisi non va a finire, almeno servirà circa un annetto intero per poter tornare al regime precedente, con una probabile poi calo dei costi finalmente per via delle quantità disponibili. La casa tedesca spiega a che punto è la situazione.
Le parole
Il capo degli acquisti nel consiglio di amministrazione della Volkswagen, Murat Aksel parla al giornale Automobilwoche: “Ci stiamo preparando alla nuova normalità delle interruzioni della catena di approvvigionamento. Gli investimenti per la nuova capacità produttiva di questi componenti ci porteranno sulla buona strada, ma probabilmente faremo i conti con una carenza strutturale di semiconduttori fino al 2023 incluso. Si tratta di un problema strutturale che non può essere risolto così rapidamente“.
Conclude così: “La situazione è tornata ad essere stabile. Tuttavia, quello che abbiamo visto nelle nostre catene di approvvigionamento negli ultimi due anni potrebbe essere la nuova normalità. Stiamo investendo molto nell’analisi preventiva. Con le nuove questioni geopolitiche, la situazione diventerà ancora più complessa e stimolante“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM