News
Volkswagen: in progetto 200.000 Scout EV realizzati ogni anno
La realizzazione della prima fabbrica di produzione di Scout Motors dovrebbe avvenire entro la fine del 2026 per Volkswagen.
Il gruppo Volkswagen ha annunciato che il nuovo SUV Harvester Scout verrà prodotto nella Carolina del Sud, negli USA. Con una produzione prevista di 200.000 unità all’anno. Questo progetto porterà alla creazione di circa 4.000 posti di lavoro nella fabbrica e un investimento di 2 miliardi di dollari. La vettura sarà un 4×4 elettrico e includerà varianti SUV e pick-up, che si ispireranno ai veicoli IH Scout prodotti tra il 1960 e il 1980. L’azienda ha scelto il sito di 1100 acri della Columbia, che ospiterà anche il prossimo SUV 4×4 elettrico di Audi, brand del Gruppo Volkswagen.
Il nuovo stile degli Scout
La nuova vettura di Volkswagen siederà su una piattaforma EV di nuova concezione. Che conferma la precedente dichiarazione dell’azienda, di non basare il veicolo sulla piattaforma MEB utilizzata da altri veicoli e vetture elettriche del gruppo tedesco, come l’ID 4 e l’ID 5. Magna, uno dei maggiori produttori di componenti per l’industria automobilistica, fornirà le batterie ed elettronica per il nuovo veicolo.
La notizia è stata accolta molto positivamente dal consiglio di amministrazione del Gruppo Volkswagen, che potrebbe dare proprio a Magna (leader nel settore componenti) il contratto per costruire i modelli Scout. Anche se non sono ancora state mostrate le immagini complete dei nuovi veicoli Scout in questione. La società ha riferito che avranno “uno stile che ricorderà i classici modelli Scout“. I piani di Volkswagen per rivitalizzare il marchio Scout sono stati ufficializzati nel maggio dell’anno 2022. Sotto la guida del capo Keogh, ex CEO del Gruppo Volkswagen negli Stati Uniti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM