News
Volkswagen ID.CODE: rivoluzione di stile per il mercato cinese
Volkswagen ID.CODE: la nuova concept car presentata al Salone di Pechino, esclusiva per il mercato cinese.
La Volkswagen ha colto tutti di sorpresa durante l’ultimo Salone di Pechino con la presentazione della ID.CODE Concept, una vettura sviluppata esclusivamente per il mercato cinese. Questo nuovo modello concept anticipa una futura auto di serie destinata a rimanere un’esclusiva del gigante asiatico, introducendo elementi mai visti prima nella gamma elettrica ID del brand tedesco. Curiosamente, Volkswagen ha scelto di non rivelare dettagli tecnici relativi alla piattaforma o al sistema di propulsione di questa auto.
Design innovativo e funzionale
Dimenticate tutto ciò che sapete sulle Volkswagen ID: la ID.CODE segna una netta rottura con il passato. Questo SUV elettrico esibisce un design audace e dinamico, ispirato agli aeromobili, con passaruota pronunciati e cerchi da 24 pollici. Una novitĂ assoluta è rappresentata dai gruppi ottici, che sfoggiano un design completamente rinnovato. Gli stilisti della Volkswagen hanno persino inserito un omaggio alla Golf di prima generazione nel montante posteriore e hanno dotato il frontale di un “sorriso” per conquistare la clientela cinese. Non meno importante è l’Energy Roof, un tetto che integra pannelli fotovoltaici a supporto della batteria principale.
Interni avanzati e tecnologia ADAS di Livello 4
Il focus sulla guida autonoma di livello 4 è evidente anche negli interni, dove troviamo un volante ripiegabile e sedili anteriori che possono ruotare di 180 gradi. Un elemento di spicco è la barra luminosa Light Cloud, che conta 967 LED per lato e include gli innovativi 3D-Eyes interattivi, oltre a un display LED semitrasparente per la comunicazione esterna. L’AI Avatar gestisce le Smart Window semitrasparenti, che ampliano le capacitĂ dell’infotainment di bordo, il quale include un head-up display con realtĂ aumentata e lo schermo centrale Wide-R.
La ID.CODE non solo introduce un nuovo design e tecnologie avanzate, ma segna anche il debutto di un nuovo sub-brand, l’ID.UX. Questo marchio, orientato verso un pubblico giovane e dinamico, promette di combinare l’essenza di VW con un design lifestyle totalmente rivisitato. Entro la fine dell’anno, l’ID.UX lancerĂ il suo primo modello, la ID.Unyx, di cui sono attesi ulteriori dettagli.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM