News
Volkswagen ID.7: la Passat ha un’erede elettrica
La Volkswagen ID.7, erede elettrica della Passat, si colloca subito in cima alla catena alimentare della famiglia ID.
In attesa della Trinity, la top level della famiglia ID sarà rappresentata dalla Volkswagen ID.7. I lavori stanno tenendo banco proprio nel corso dell’attuale periodo, dopo la presentazione del concept Aero, che aveva già riscosso l’interesse generale. Sebbene non abbia ancora raggiunta la forma definitiva, un prototipo pre-serie è stato messo a disposizione della stampa in Spagna, nei pressi di Alicante.
Al di là del powertrain elettrico, la bev di Wolfsburg è ben insonorizzata, grazie alle soluzioni intelligente adottate dai progettisti. Così è più facile trovare la massima concentrazione a bordo, con l’head-up display che monopolizza l’attenzione del conducente. Senza distogliere lo sguardo per un istante dalla carreggiata, il kit di serie lo tiene sempre informato, attraverso i dati principali proiettati mediante la tecnologia di realtà aumentata.
Il generoso schermo flottante da 15 pollici permette di consultare con pochi tocchi le app e le funzioni di bordo. Ogni elemento è collocato nel punto in cui dovrebbe essere, contribuendo all’esperienza complessiva.
296 CV e 700 km di autonomia (vera?)
In termini di potenza, la Volkswagen ID. 7 raggiunge i 296 cavalli, trasmessi alle ruote posteriori. L’aspetto più interessante da stabilire era se raggiungesse sul serio i 700 km di autonomia, nella declinazione Pro S. Questo è il valore ufficiale comunicato dalla compagnia, dettato dal pacco batteria da 86 kWh effettivi, il più grosso fin qui adottato dal Costruttore.
Purtroppo, ciò non si è reso possibile poiché il modello, una Pro da 77 kWh, ne registrava circa un centinaio in meno. A livello di tempi di ricarica, ammette un pieno da 170 kW, contro i 200 della Pro S. Comunque sia, il passo da 2,97 m e il bagagliaio da 5,32 m si prestano in maniera eccelsa a viaggi con tutta la famiglia al completo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM