News
Volkswagen ID.3, altro aggiornamento in arrivo: cosa cambia

Volkswagen ID.3 pronta ad un altro aggiornamento: scopriamo insieme di cosa si tratta e in cosa consiste nello specifico.
Dopo le pessime notizie ricevute da Volkswagen dal punto di vista aziendale, il celebre marchio tedesco è pronto ad effettuare un altro restyling. L’ennesimo di una lunga serie di novità e aggiornamenti alle recenti uscite.
Questo restyling riguarderà un modello nello specifico, ovvero la ID.3. L’aggiornamento si è reso necessario per continuare a rimanere competitivi anche in un settore in continua evoluzione, proprio come quello delle quattro ruote.
Ecco in cosa consiste l’update
Il frontale dell’auto verrà progettato completamente da zero, mostrando quindi delle modifiche piuttosto evidenti. La vettura presenterà un aspetto molto più moderno e fresco, più di quanto non lo fosse già nelle sue versioni precedenti.

Tetto e portellone posteriore saranno inoltre verniciati utilizzando lo stesso colore della vettura. Questo darà al veicolo in questione un senso di omogeneità molto più marcato, riuscendo ad integrare ogni componente nel campo cromatico dell’auto.
La plancia subirà a sua volta altre modifiche, così come alcuni comandi fisici che attiveranno determinate funzionalità dell’auto. Tutto ciò contribuirà il veicolo in questione ad essere molto più interattivo, e di conseguenza anche più facile da usare.
Quali sono le altre novità?
Al momento non c’è alcuna traccia riguardo eventuali dettagli aggiuntivi sul powertrain. Non è tuttavia da escludere, che la casa produttrice di questa vettura possa intervenire per migliorare la guida autonoma, rendendola a sua volta più efficiente.
Questo restyling servirà soprattutto ad allungare il ciclo vitale dell’auto, in attesa che nel 2028 possa vedere la luce la nuova Golf elettrica. Al momento, probabilmente a breve, non rimane che godersi questa nuova proposta rivisitata della ID.3.
Il primo aggiornamento fu a suo modo accolto molto positivamente, e probabilmente il successo riscosso in precedenza si ripeterà.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
