News
Volkswagen Golf R 20 Years: è il modello più veloce al Nurburgring
Il modello Golf R 20 Years della Volkswagen potrebbe essere il modello più veloce sul tracciato del Nurburgring.
La famosissima Volkswagen Golf R 20 Years sul tracciato del Nurburgring-Nordschleife potrebbe essere il modello più veloce fino a questo momento. Il marchio ha annunciato di aver migliorato di ben 4 secondi il precedente record sul giro della serie Golf R sul circuito di 20832 km. Precisamente la Golf R 20 Years ha registrato un tempo ufficiale di circa 7:47,31. Migliore di tante altre auto anche più potenti. Ovviamente non è il record totale del settore C.
Chi guidava era, Benjamin Leuchter, pilota di turismo oltre che collaudatore dello stesso marchio tedesco. Egli stesso ha contribuito anche a sviluppare il pacchetto performance.
I dettagli del veicolo
Questo straordinario modello Volkswagen Golf conta un motore turbo da ben 4 cilindri di 2 litri di cilindrata con circa 333 CV (ossia 245 kW). Ossia 13 CV in più di contro alla Golf R. Cambio DSG a 7 rapporti con cambi assolutamente veloci. Infatti si passa da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. Massima velocità limitata però a 270 km/h.
Il pacchetto R-Performance, oltre il Driving Dynamics Manager e per concludere l’R-Performance Torque Vectoring donano una straordinaria capacità di guida. Questo va oltre i normali profili disponibili tra cui quello race, in edizione speciale conta persino dei profili aggiuntivi Special e Drift per non farsi mancare nulla. Sarà prodotta fino alla metà del prossimo anno con un costo per il mercato tedesco di 59995 euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM