News
ID. i modelli superano 500mila: la Volkswagen raggiunge l’obiettivo di consegna un anno prima del previsto
La Volkswagen è sulla buona strada con l’elettrificazione della sua flotta di veicoli. Un anno prima del previsto, l’azienda ha raggiunto un’ulteriore pietra miliare nell’attuazione della sua strategia ACCELERATE.
Da quando i primi modelli ID.3 sono stati consegnati ai clienti nell’ottobre 2020, Volkswagen ha consegnato 500.000 veicoli della famiglia ID. in tutto il mondo, nonostante la situazione dell’offerta costantemente tesa.
“La consegna di mezzo milione di ID. conferma che i modelli Volkswagen sono ben accolti dai nostri clienti, in tutto il mondo. Siamo sulla buona strada con la nostra campagna sulla mobilità elettrica e la nostra storia di successo continua”, ha affermato Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita di Volkswagen. “Il nostro obiettivo è invariato: vogliamo rendere Volkswagen il marchio più desiderabile per la mobilità sostenibile”.
La banca ordini di Volkswagen rimane alta: “Stiamo facendo del nostro meglio per consegnare le circa 135.000 ID. ordinate ai nostri clienti il più rapidamente possibile. Tuttavia, a causa della situazione costantemente tesa per quanto riguarda la fornitura di parti, dobbiamo ripetutamente adeguare la produzione”, ha commentato Labbé.
Volkswagen produrrà solo veicoli elettrici in Europa a partire dal 2033. Entro il 2030, i veicoli completamente elettrici rappresenteranno già almeno il 70% delle vendite di unità Volkswagen in Europa. Negli Stati Uniti e in Cina, l’azienda mira a una quota di veicoli elettrici superiore al 50% per lo stesso periodo. “La Norvegia è il precursore della mobilità elettrica. L’ID.4 ha superato le statistiche di immatricolazione in ottobre. Questo esempio mostra che l’a gammadi prodotti ID. per la famiglia soddisfa le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Labbé.
Volkswagen lancerà dieci nuovi modelli elettrici entro il 2026. “Volkswagen disporrà del più ampio portafoglio di veicoli elettrici nel settore automobilistico: dall’auto elettrica entry-level con un prezzo target inferiore a 25.000 € alla nuova ammiraglia Aero B, avere l’offerta giusta in ogni segmento”, ha affermato Labbé.
Il feedback dei clienti si è trasformato direttamente in nuove funzioni dei veicoli
L’ID. family è anche un pioniere in termini di integrazione software e digital customer experience: Volkswagen fornisce costantemente i proprietari di ID. con aggiornamenti “via etere”. Ciò garantisce che l’auto sia sempre aggiornata durante l’intero ciclo di vita e che venga costantemente migliorata con nuove funzioni. “La nostra esperienza con questo negli ultimi mesi è stata molto positiva”, riferisce Labbé: “Il vantaggio è che possiamo trasformare il feedback dei clienti direttamente e rapidamente in nuove funzioni, come una maggiore capacità di ricarica o una notifica della capacità della batteria, sul display del conducente”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM