News
Volkswagen traccia la via verso il futuro elettrico: ecco tre nuove concept

Col fine di consolidare la propria linea elettrica, Volkswagen è pronta a presentare tre nuove auto concept.
Il futuro della Volkswagen sembrerebbe aver già preso forma. L’idea innovativa presentata ormai qualche mese fa, potrebbe aver indirettamente preceduto la presentazione di queste tre nuove auto concept.
Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’auto tedesca, tra date di uscita ed eventuali prezzi di listino da conoscere.
Ecco i tre nuovi arrivi
La prima auto di partenza è l’ID ERA. Si tratta di un Suv spazioso e altamente dotato dal punto di vista tecnologico. L’autonomia dichiarata è di 1.000 chilometri, di cui circa 300 in modalità completamente elettrica.

Il generatore necessario a ricaricare la batteria del veicolo sarà alimentato tramite il carburante. Questo permetterà paradossalmente delle ricariche molto più rapide ed efficienti.
Il secondo modello concept è invece la ID AURA. Si tratta di una concept car che si rivolge ad una clientela che guarda molto di più al listino prezzo. Senza ovviamente tralasciare le caratteristiche tecniche, fondamentali più che mai.

Il sistema di guida sarà supportato dall’intelligenza artificiale. Questo permetterà all’automobilista di godere di un’esperienza di guida migliorata sotto ogni aspetto. L’interfaccia del veicolo concept sarà molto simile a ciò che vediamo su smartphone.
L’idea di fondo è quella di catapultare l’automobilista all’interno di un dispositivo che usa quotidianamente. In questo modo, eventuali dubbi che potrebbero sorgere durante l’utilizzo verrebbero meno.
Ecco il terzo veicolo concept
Il terzo e ultimo veicolo presentato a Shanghai è la ID EVO. Auto adatta perlopiù ad un pubblico giovane e desideroso di non conformarsi alle abitudini di consumo della massa. Si tratta di un veicolo full size completamente elettrico.

Tutte e queste tre auto, essendo al momento solo dei concept, non conoscono al momento la loro data di uscita, né tantomeno il prezzo di lancio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
