News
Volkswagen, arrivano i full hybrid per Golf e T-Roc

Volkswagen ha deciso finalmente di annunciare l’arrivo delle versioni full hybrid della Golf e della T-Roc.
Dopo l’annuncio della Golf 9 elettrica, è arrivato il momento per Volkswagen di scoprire ulteriormente le sue carte. Come da titolo, oltre alla già menzionata Golf si unirà a questo prestigioso (e poco assortito) elenco anche la T-Roc.
L’anno difficoltoso appena trascorso, il 2024, è al momento solo un lontano ricordo. La multinazionale ha già fatto un passo in avanti, pensando ai due modelli full hybrid che vedranno la luce tra non molto tempo.
Ecco i due modelli in arrivo
Nel 2024, la casa automobilistica menzionata ha venduto 2,6 milioni di veicoli durante l’anno trascorso. Qualche unità in meno rispetto agli anni ancora precedenti, registrando nonostante questo un risultato incoraggiante.

I mercati di riferimento su cui il marchio in questione registra le performance migliori sono USA, Canada e Sudamerica. In Europa, invece, il brand detiene una quota di mercato che si aggira più o meno intorno al 10%.
Entro il 2027 verranno lanciati sul mercato ben 9 modelli. Due di questi sono già stati menzionati nel titolo dell’articolo, ovvero la Golf e la T-Roc. I modelli in questione saranno a loro volta basati sulla piattaforma MQB, con l’implemento dei noti powertrain full hybrid.
La piattaforma Meb su cui le suddette vetture verranno sviluppate, sarà perfezionata ulteriormente. Questo progetto ha contribuito al lancio di alcuni veicoli sotto i 25.000 euro, in una fascia di prezzo tutto sommato di basso costo.
La strategia del gruppo
La strategia del gruppo è inoltre quella di puntare sul modello di architettura SSP. La Golf elettrica di cui si è parlato appena sopra sarà il primo modello di inaugurazione, ed entro il decennio corrente si troverà la quadra definitiva.
Tutto avrà dunque inizio da questi due modelli in arrivo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
