News
Volkswagen: fermati gli ordini per tutti i modelli ibridi plug-in
In Germania, la Volkswagen ha deciso di fermare la raccolta ordini per tutti i suoi modelli ibridi plug-in.
La Volkswagen ha deciso di fermare la raccolta ordini per i suoi modelli ibridi plug-in.
Dalle dichiarazioni dei diversi organi di stampa tedeschi, questa decisione è legata a diversi fattori.
Questa è la nota della casa tedesca: “A causa del numero crescente di ordini in tutto il mondo, della continua carenza di semiconduttori e, in particolare, dell’attuale, drammatica situazione in Ucraina, è inevitabile un blocco temporaneo delle prenotazioni”. Un problema non di poco conto.
Inoltre, da Wolfsburg hanno aggiunto che la decisione serve a non allungare ancora i già lunghi tempi di consegna arrivati addirittura a superare gli otto, se non i dieci mesi.
La situazione della casa automobilistica
La Volkswagen ha già spiegato di trovarsi nell’impossibilità di garantire la consegna dei veicoli già ordinati entro la fine dell’anno. Il brand tedesco non è il solo all’interno dell’omonimo gruppo ad aver optato per un blocco delle prenotazioni di modelli ibridi plug-in.
La carenze di forniture, una delle conseguenze del conflitto in Ucraina ha reso difficoltosa la consegna. La scorsa settimana, l’Audi ha informato i suoi concessionari di aver esaurito la produzione pianificata per l’intero 2022. La guerra quindi in Ucraina da parte della Russia sta creando non pochi problemi a molte case automobilistiche.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM