News
Volkswagen, ecco la data di inizio produzione per l’elettrica economica

Scopriamo insieme la data di inizio della produzione della nuova auto elettrica economica targata Volkswagen.
Dopo aver approfittato del momento di difficoltà di Tesla, Volkswagen ha deciso di svelare ufficialmente la data di inizio produzione della sua nuova elettrica low cost. Si tratta di un veicolo che farà parte di una fascia di prezzo economica e accessibile a tutti.
La data che al momento è stata fornita è puramente indicativa. Tuttavia, sarà più che sufficiente per identificare con facilità il nuovo ciclo che il costruttore tedesco ha intenzione di inaugurare.
Quando inizierà la produzione?
La produzione della nuova elettrica tedesca a basso costo avrà inizio dal 2027. Non è stato dunque indicato un giorno preciso, ma quanto appena scritto sarà più che sufficiente. Non solo per segnare finalmente un nuovo inizio, ma anche per soddisfare la curiosità altrui.

La produzione della nuova auto in uscita, ovvero la nuova ID.1, avrà luogo in Spagna. Non in Germania o nei territori confinanti, bensì in un territorio che il costruttore tedesco ha intenzione di presidiare.
Questo processo sarà particolarmente massivo, poiché l’obiettivo dell’azienda sembrerebbe essere quello di produrre circa 100.000 unità all’anno. Ciò significa che il veicolo in questione, proprio perché a basso costo, sarà destinato ad un grande pubblico.
Lo stabilimento che ospiterà la nascita della nuova ID.1 è situato invece a Palmela, in Portogallo. Più precisamente, nel distretto di Setubal. In tutto ciò una cosa è certa: la sua produzione non avverrà in Germania, terra che ha dato i natali alla casa produttrice.
Le caratteristiche del veicolo
Il veicolo in questione presenta una batteria da 30 o 40 kWh, in grado di garantire un’autonomia di circa 300 chilometri. La produzione incentrata sulla Spagna non esclude a priori la possibilità di poter disporre di una doppia linea produttiva.
Il futuro in questo senso è ancora incerto, ma il 2027 rimane una data da tenere a mente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
