News
Volkswagen: dall’anno 2033 solo vetture elettriche
In un evento con la stampa a Berlino il CEO della Volkswagen fa il punto sui primi 100 giorni di amministrazione.
Il nuovo CEO di Volkswagen parla in un evento alla stampa di Berlino, Thomas Schafer dichiara così come riferito da alvolante.it: “al più tardi entro il 2033 la Volkswagen fabbricherà solo auto elettriche“. Il manager ha spinto pesantemente verso la transizione per l’elettrico, inoltre è anche responsabile per i marchi che fanno parte del gruppo (Skoda di cui era anche CEO, Seat, Cupra e la divisione Veicoli Commerciali VW).
Dall’anno 2023 con la ID.3 restyling, Schäfer vuole mettere un prezzo pregiato sul mercato: “Stiamo anche lavorando intensamente a un suv compatto basato sulla ID.3.” rivela. Ci sarà una city car con costi decisamente contenuti: “Volkswagen deve saper portare sul mercato auto del genere. Sarà una sfida, ma il nostro obiettivo resta quello di lanciare una elettrica da meno di venticinquemila euro“. Con una versione anche da crossover sportivo.
Schäfer, tra i suoi vari obiettivi troviamo la creazione di modelli basati sulle stesse architetture negli uguali stabilimenti: “Quello che conviene ad un singolo marchio non è detto sia la cosa migliore per il gruppo“.
La questione cinese
Il Ceo di Volkswagen Schafer ha una visione diversa rispetto a quella di Tavares di Stellantis sulla questione cinese tanto criticata. Schafer come riferito da alvolante.it rivela: “Noi lavoriamo con i paesi, non contro. Ma non credo che le restrizioni siano la strada giuste.” Schafer indica la strada da seguire: “Dobbiamo diventare più digitali e per questo svilupperemo di più in Cina per la Cina“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM