News
Volkswagen: calano le consegne ma salgono le elettriche nel 2022
Il marchio Volkswagen nel 2022 deve fare i conti un una leggera flessione nelle consegne ma è boom per quanto riguarda le elettriche.
Il gruppo Volkswagen ha consegnato nell’anno 2022 oltre 4,5 milioni di vetture (-6,8%) di cui oltre 330.000 veicoli di modelli totalmente elettriche, con un incremento in questo caso del 23,6 percento su base annua.
Parlando del calo delle consegne del brand Volkswagen a differenza dell’anno precedente si vede dal comunicato diffuso dalla Casa di Wolfsburg è la conseguenza della complicata situazione dell’offerta. Gli ordini restano comunque molto alti oltre 640.000 clienti solo in Europa.
Imelda Labbé membro del CDA del gruppo tedesco parla così come riportato da ansa.it: “Abbiamo ottenuto un solido risultato di vendita nel 2022 nonostante i persistenti colli di bottiglia nella fornitura. La marcata crescita dei modelli Bev conferma che grazie al nostro attraente portafoglio di prodotti, siamo sulla buona strada per diventare il marchio più desiderabile per la mobilità sostenibile“.
Si punta tutto sui modelli elettrici
Il brand Volkswagen sta prendendo il ritmo nella sua offensiva elettrica EV con dieci nuovi modelli Bev entro l’anno 2026. A quella data – come dice la nota del marchio tedesco – il brand avrà il prodotto perfetto in ogni segmento, in ogni vettura elettrica entry-level con un prezzo circa inferiore a 25.000 euro alla nuovissima ammiraglia ID.7. Con oltre 170.000 vetture consegnate ai clienti nell’anno 2022, la ID.4 è la prima vettura elettrica mai prodotta del brand Volkswagen.
La Cina, è il più grande mercato di vendita della società, con oltre consegne (143.100 in definitiva) dei modelli totalmente elettrici ID.3 , ID.4 e ID.6.
Sempre Imelda Labbé membro del CDA del brand tedesco ribadisce in una nota come riferito dall’agenzia ansa.it: “Stiamo facendo del nostro meglio per ridurre ulteriormente i tempi di consegna ai nostri clienti e per smaltire l’elevato portafoglio ordini il più rapidamente possibile“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM