News
Via alle multe dal 1° settembre: in installazione il nuovo temibile T-Red
Dal prossimo 1° settembre verrà montato un nuovo T-Red sull’impianto semaforico posizionato in un punto specifico. Raffica di multe in arrivo?

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo sistema di monitoraggio per controllare chi non rispetta le regole del Codice della Strada, mettendo in pericolo l’incolumità di tutti quanti in mezzo alla strada. Ci riferiamo al sistema T-Red, vale a dire alle telecamere posizionate su alcuni semafori moderni. Tale sistema consente di rilevare tutte le auto che passano all’incrocio semaforico con il rosso. La multa sarà immediata e arriverà pochi giorni dopo a casa di chi avrà commesso l’infrazione.
Il T-Red permette di scattare oltre 60 immagini al secondo e si attiva solo in presenza della luce rossa. Le immagini delle infrazioni vengono, poi, trasmesse dal sistema in tempo reale alla Polizia Municipale, in modo tale da poter emettere la multa per chi sarà transitato all’incrocio con il rosso.
Nei casi peggiori la multa può arrivare fino a ben 646 euro e a 6 punti tolti sulla patente. In caso di recidiva, poi, le sanzioni potranno essere ben peggiori. Ma dove sarà installato presto un nuovo dispositivo T-Red? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Raffica di multe in arrivo? Ecco dove verrà installato un nuovo T-Red fra pochi giorni: tutto quello che c’è da sapere
Sulla statale 16 a Monselice, in provincia di Padova in Veneto, verrà posizionato il sistema T-Red sul semaforo posto all’incrocio di Costa Calcinara. Si tratta di una soluzione che cercherà di limitare gli incidenti e di migliorare la sicurezza generale in un punto considerato da molti assolutamente critico.

Il nuovo T-Red entrerà in funzione a partire da lunedì 1° settembre. La speranza è che la situazione possa migliorare per auto, moto, bici e pedoni. Nelle ultime settimane in questo punto è stato già attivato il sistema in via sperimentale – senza l’emissione di multe – e sono stati segnalati 14 passaggi col rosso.
Sono già scattate le polemiche fra i cittadini, i quali sono preoccupati per le tante e ingenti multe in arrivo anche in caso di passaggio con il rosso per pochi decimi di secondo. La sindaca Giorgia Bedin, però, ha voluto rassicurare la cittadinanza, chiarendo come con il giallo sarà doveroso fermarsi e che tale T-Red è stato creato solo per il miglioramento della sicurezza generale e per prevenire incidenti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
