News
Vanwall: il marchio ritorna con la Vanderwell S
Mostrata la nuova Vanderwell S dello storico marchio Vanwall, stiamo parlando di una berlina elettrica con trazione integrale.
La Vanwall è il marchio di una delle celebri scuderie inglesi che andavano forte in Formula 1 nell’ultima parte degli anni Cinquanta. Il team si è aggiudicato la prima Coppa FIA Costruttori nell’anno 1958, lo stesso anno però concluse la carriera in F1 per via della malattia del fondatore. Da poco il brand è stato acquistato e rimesso sul mercato da Colin Kolles per farne un marchio totalmente elettrico di auto di alta gamma prodotte rigorosamente in Germania. Kolles è conosciuto per essere stato CEO di HRT, Jordan, Midland, Spyker e Force India nel Circus della F1.
I dettagli della vettura
Da quello che si può vedere della Vanwall Vandervell S non ci sono foto dell’abitacolo, ma dalle indiscrezioni si parla di ergonomia dei comandi e riferimenti al pianeta del motorsport. La pelle puramente pregiata e la fibra di carbonio a vista mettono il brand nel segno del lusso e della sportività.
La Vandervell S ha una potenza di 320 CV, una autonomia unita di oltre 450 km, va circa a 185 km/h e accelera dallo 0-100 in 4,9 secondi. La Vandervell S Plus aumenta la potenza a 580 CV, con un’autonomia di oltre 420 km, raggiungendo i 265 km/h e lo scatto è di 0-100 in 3,4 secondi. Tutti e due i modelli hanno la trazione integrale.
Le Vanwall Vandervell S e S Plus sono realizzate nei pressi di Monaco di Baviera, in Germania, con la S Plus ottenibile in una serie limitata di soli 500 unità. Le prime consegne partiranno dal terzo trimestre di quest’anno. Costo di listino a partire da circa 128.000 euro, tasse ovviamente escluse.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM