News
Valentino Rossi nel metamerie: nasce VR46 Metaverse
Valentino Rossi entra nel metatarso con la costituzione della joint venture VR46 con la media holding italiana The Hundred.
Il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, leggenda vivente del motociclismo, tra gli sportivi più celebri e ammirati di ogni epoca, entra nel web 3.0. L’ex centauro della MotoGp percorre una nuova strada imprenditoriale, costituendo una società dedita a concepire e creare contenuti unici incentrati sul brand iconico VR46 nel metaverso, nel gaming e nel comparto degli NFT (non-fungible token o token non fungibili).
VR46 Metaverse è frutto della joint venture tra l’azienda di Valentino Rossi e The Hundred. Quest’ultima, media holding italiana, condividerà il proprio know-how nel business per offrire esperienze virtuali indirizzate ai tantissimi fan del mito di Tavullia nel mondo, agli appassionati di motorsport e, in generale, dei videogame. La JV che ha dato il là a VR46 Metaverse ha visto come promotore principale Nicola Volpi, primo investitore di The Hundred.
Un’avventura stimolante
A seguito dell’annuncio, Valentino Rossi ha dichiarato: “Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand“. Insomma, il Dottore è soddisfatto dell’intesa raggiunta e non sta nella pelle all’idea di mostrare quali progetti deriveranno dal sodalizio.
Il piano si compone di una roadmap pluriennale, con lo sviluppo di contenuti in perenne evoluzione all’interno dei metaversi e assicurando un supporto costante da qui in futuro. Il proposito di VR46 Metaverse è di “ricreare, all’interno dei mondi virtuali persistenti, una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy: il ‘Popolo Giallo’ e i fans del motorsport potranno vivere le proprie esperienze di intrattenimento virtuale incontrando i piloti, interagendo con gli altri utenti e perfino gareggiando tra loro”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM