News
USA: il marchio Audi potrebbe costruire uno stabilimento
L’Audi nel territorio americano pensa alla costruzione di una fabbrica, ecco come è la situazione attuale.
In terra tedesca arriva un nuovo test sulla capacità dell’Inflation Reduction Act (Ira) questo allo scopo di spostare risorse a lungo raggio, ma veniamo all’idea di Audi. Il brand tedesco pensa di fornire un’ulteriore dettaglio sulla rilevanza dell’Ira. Ebbene, secondo quanto affermato dall’A.D Markus Duesmann durante il Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, il marchio di Ingolstadt sta già valutando la realizzazione di uno stabilimento di vetture elettriche negli USA per sfruttare le agevolazioni fatte dalla normativa voluta enormemente dall’presidente americano Joe Biden.
Tutte le proposte sul tavolo
Audi potrebbe quindi realizzare la prima fabbrica sul territorio statunitense. Il brand tedesco attualmente si trova solamente con il sito messicano di San José Chiapa. Dove si realizza la Q5, mentre lo stabilimento brasiliano della Volkswagen sita in Curitiba produce la Q3.
Mercato americano che al momento deve accontentarsi solo di importazioni. Il CEO, Duesmann parla così della situazione come riportato da quattroruote.it: “Non abbiamo ancora una fabbrica negli Stati Uniti. Con l’Inflation Reduction Act del governo americano, la costruzione di un impianto statunitense per le auto elettriche è ovviamente diventata un’opzione molto allettante“.
Conclude l’amministratore delegato di Audi: “in futuro, probabilmente, il Gruppo Volkswagen produrrà negli Stati Uniti più veicoli rispetto al passato“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM