News
Una delle città italiane più belle celebrata in un’auto: dedica commovente

Una delle città italiane più belle celebrata in un’automobile: si tratta di una dedica assolutamente splendida e commovente.
Non è la prima volta che vediamo un tributo del genere su un’automobile, non abbiamo dubbi, tuttavia quando accade qualcosa del genere è assolutamente normale averne una considerazione positiva di quel che vediamo e percepiamo su un determianto veicolo, che diventa decisamente qualcosa in più.
Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di parlarne all’interno di questo articolo. Unire l’utilità e l’unicità di un modello a quattro ruote al simbolismo, la bellezza e la caratterizzazione di una città è qualcosa di davvero particolare e che merita non poca attenzione.
Detto questo, allora, cerchiamo di scopire quale auto ha avuto l’onore di essere affiliata a una delle città italiane più belle in assoluto.
Città italiana celebrata in un’auto: quale modello
Difficilmente un’automobile diversa da una marchiata Fiat può celebrare al meglio una splendida città come Torino. Del resto, si tratta del luogo in cui oltre 100 anni è nato uno dei brand italiani più famosi e apprezzati al mondo, e dove ancora adesso prosegue la straordinaria storia della società piemontese.

Che, di recente, ha presentato la 500 Hybrid Torino. Parliamo non di un modello base, bensì di un progetto speciale prodotto a Mirafiori e che è già ordinabile al prezzo di vendita di 18.950 euro. Questo prezzo è ottenibile sfruttando il finanziamento Stellantis Financial services Italia (e la rottamazione di un’auto datata). Tale creazione precede la gamma completa, che non prenderà vita prima del 2026.
Comunque, parlando del modello dedicato alla città di Torino, farà il suo debutto ufficiale al Salone dell’auto di Torino dal 26 al 28 settembre 2025. L’aspetto è rappresentato dal classico look della 500, elegante e compatta. A differenza delle altre vetture procreate in passato, però, presenta un badge laterale raffigurante la Mole Antonelliana. Nell’abitacolo troviamo sedili in tessuto esclusivo e un volante soft touch nero. E non è tutto, perché l’equipaggiamento è assolutamente di primissimo livello:
- Avviamento senza chiave;
- Climatizzatore automatico;
- Cruise control;
- Display DAB da 10,25 pollici.
Il motore, interamente italiano, è un FireFly 1.9L da tre cilindri da 65 CV di potenza massima abbinato a un cambio manuale a sei marce. A supporto di un propulsore frizzante, la tecnologia mild-hybrid a 12V. Si tratta di una splendida creazione che sicuramente farà felici tanti clienti in tutta Italia. Torino e 500 insieme, dopotutto, sono da sempre una straordinaria garanzia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
