News
Uber: niente più vetture termiche dal 2030
Il Ceo di Uber, Dara Khosrowshahi annuncia di rendere l’azienda totalmente elettrica senza termiche entro l’anno 2030.
Il famoso CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, rivela ufficialmente da poco tempo tempo che a partire dall’anno 2030. Le persone che decideranno di usare la sua famosissima piattaforma per lavorare dovranno necessariamente guidare assolutamente solamente vetture elettriche. Il passaggio della società all’energia elettrica è in programma da tantissimo tempo per via della transizione ecologica, ma solamente negli ultimi giorni Khosrowshahi ha stabilito una data di scadenza senza ulteriori modifiche.
Nel corso di una lunghissima intervista con l’emittente CBS News, l’amministratore delegato dell’azienda di Uber ha rivelato che la suddetta società ha l’obiettivo chiaro di diventare totalmente elettrica entro la fine dell’anno 2029 in Europa, negli Stati Uniti e in Canada.
La quantità di veicoli
Su all’incirca un milione di conducenti totali presenti sulla famosissima piattaforma di Uber. All’incirca 25000 hanno auto elettriche. Il progetto di Dara Khosrowshahi vede di raddoppiare questa cifra entro l’anno 2023 e lo stanziamento di circa 800 milioni di dollari per compensare e aiutare i maggiori costi di acquisto principali di una vettura elettrica invece di comprare una macchina a combustione endotermica. Insomma vediamo se l’azienda riuscirà ad arrivare al suo piano suddetto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM