News
Clamoroso, un tunnel transatlantico per collegare Londra a New York
È in programma lo sviluppo di un tunnel transatlantico in grado di collegare rispettivamente Londra e New York.
Non molto tempo fa, l’idea di un tunnel transatlantico che fosse in grado di collegare Londra e New York era balenata nella testa di numerose persone. Dopo non poco tempo di stop, sembra che il progetto sia riuscito finalmente a tornare in auge.
Sono infatti passati 200 anni, da quando questa aspirazione ha fatto la sua prima comparsa. Ma, non essendo ancora arrivato il progresso che invece possiamo riscontrare oggi, l’idea è stata accantonata nel breve periodo. Ora però è stata riportata alla luce.
Regno Unito e USA collegati: ecco come
Come anticipato nel paragrafo precedente, rispolverare questa ambiziosa iniziativa è stato possibile “solo” grazie al progresso tecnologico e strutturale che il mondo circostante ha riscontrato nell’ultimo decennio. Con un passo evolutivo sempre più rapido e costante.
L’idea in questione, in quanto ambiziosa, presenta ovviamente un costo di realizzazione complessivo piuttosto alto. Si parla infatti di 19,8 trilioni di dollari, cifra irraggiungibile persino per gli imprenditori più facoltosi di tutto il pianeta Terra.
Inoltre, per quanto il già citato progresso tecnologico stia facendo enormi passi avanti, ciò potrebbe non essere sufficiente. Potrebbero servire infatti tecniche di scavo ancora più efficaci, per realizzare un’opera così importante dal punto di vista architettonico.
Ci vuole dunque il giusto mix tra lungimiranza, ambizione ma anche disponibilità economiche. Proprio in virtù di questo connubio, sembra che a farsi carico di questa iniziativa si sia proposto Elon Musk.
La “proposta” di Elon Musk per il tunnel transatlantico
L’imprenditore più discusso dell’ultimo periodo, sembrerebbe essersi proposto di portare a termine questa iniziativa. Con le risorse attuali, tuttavia, la forbice di tempo ideale per la realizzazione è di circa 790 anni. Un lasso di tempo praticamente infinito, al momento.
Nonostante l’entusiasmo e quel briciolo di follia che ha sempre contraddistinto Musk dai colleghi, ci sono evidenti dubbi sull’effettiva riuscita dell’opera.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM