News
Toyota presenta la GR86 Rally Legacy: un omaggio alla leggenda
La Toyota ha deciso di rendere il suo omaggio ad una leggenda con la nuova GR86 Rally Legacy. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il concept della nuova GR86 Rally Legacy è stato recentemente presentato da Toyota in occasione del SEMA Show, edizione corrente del 2024. Si tratta di un esplicito e gradito omaggio alla tradizione rally del marchio, mantenendo anche una sorprendente fedeltà.
Il glorioso ritorno del campionato WRC ha portato a celebrare nuovamente le pagine di storia che il noto team ha scritto tempo addietro. Il design è ispirato alle iconiche ST185 e ST205, offrendo tuttavia una prospettiva molto più ampia al pubblico interessato.
Nuova Toyota: tutto ciò che c’è da sapere
Questo tributo fornito ai rally presenta, a livello tecnico, un motore turbo dalla capacità di 1.6 litri e dalla potenza di 304cv. Lo stile incarna pienamente il destinatario di questo tributo, con un abitacolo progettato appositamente per un contesto agonistico.
La trazione integrale implementata dal team degli ingegneri è stata inserita non senza pochi sforzi. Infatti, il telaio è stato modificato col fine di adattarlo al propulsore, a sua volta montato in alto, rendendo così necessario un altro sottotelaio.
Il concept in questione è stato creato non solo per fare un dignitoso tributo ad una serie rally ancora oggi gradita, ma anche per altre motivazioni.
Il perché di questo tributo al rally
La concept car targata Toyota è stata ideata col fine di evocare nel pubblico i ricordi legati alle celebre auto da rally che gli appassionati hanno potuto ammirare non solo sulle piste più popolari, ma anche su tutti i prodotti a tema quali videogiochi e altro.
Questo concept, in quanto tale, non sarà reso a disposizione da Toyota. Come la stessa azienda tiene a specificare, sono state prese in esame alcune componenti che potrebbero compromettere la sicurezza del veicolo, non rendendolo a norma per il codice stradale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM