News
Toyota, GR Supra GT4 EVO: ecco la nuova versione da pista
In arrivo la Toyota GR Supra GT4 EVO, annunciata la nuovissima versione da pista per il prossimo anno nel 2023.
Dal suo primo anno agonistico, oltre 50 Toyota GR Supra GT4 hanno corso delle gare in tutto il pianeta, arrivando ad avere successi in ben 11 campionati GT4 nazionali ed internazionali. Oggi, il marchio automobilistico giapponese ha rivelato la versione dell’anno 2023 della sua vettura da pista.
Per l’upgrade della nuova GR Supra GT4 sono stati fondamentali i feedback arrivati dai clienti oltre che dai piloti che hanno aiutato il marchio ad intervenire su settori come frenata, motore e assetto. Stiamo parlando quindi di una vettura che si fa guidare da piloti amatoriali ma anche dai professionisti.
I dettagli della vettura
Nella Toyota GR Supra GT4 EVO, troviamo cambiamenti all’impianto frenante attraverso la taratura dell’ABS. Poi ci sono ammortizzatori e nuovissime barre antirollio. Il propulsore turbo a sei cilindri da oltre 3,0 litri è veramente di grande livello attraverso un sistema raffreddamento piĂą efficiente.
Il marchio giapponese parla anche di incrementare potenza e di una curva di coppia migliorata. Il motore è capace di erogare 660 Nm di coppia. La velocità massima cambia in base alle regole del famoso Balance of Performance.
Il motore è unito ad un cambio automatico ZF con modifiche per la pista. L’impianto di scarico è della Akrapovic di grandissimo livello. L’impianto frenante scelto è quello della Brembo con dischi in acciaio da 390 mm davanti con pinze a sei pistoncini oltre a dischi in acciaio da 355 mm dietro con forti pinze a 4 pistoncini.
Sono giĂ possibili gli ordini, il prezzo si aggira su 186 mila euro senza tasse, chi ha il modello precedente avrĂ un kit di aggiornamento ad un costo non ancora ufficiale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM